Nido, 12-36 mesi

Il Nido Integrato "San Michele" apre il 22 Ottobre 2007. L'amministrazione comunale sensibile alle richieste della comunità di Calmasino e dei paesi limitrofi, ha realizzato il Nido Integrato, rispondendo così ai bisogni delle famiglie per poter usufruire di un servizio educativo alla primissima infanzia.
Questo nido è stato attivato per dare l'opportunità, ai genitori che lavoravano, di poter contare sulla qualità di un servizio educativo come supporto alla crescita globale del bambino in tutti i suoi aspetti.
Gli spazi del nido sono pensati per essere facilitati e proponenti la crescita armonica dei bambini nel rispetto delle loro caratteristiche individuali e di gruppo.
Il nido prevede: le stanze di appartenenza strutturate per offrire occasioni affettive, senso motorie, cognitive e di cura adeguate alle età specifiche. La stanza da letto è attrezzata per il bisogno fisiologico del riposo, ma anche per situazioni di gioco; i servizi igenici sono predisposti per la stimolazione delle autonomie oltre che per le cure. Lo spazio di accoglienza è pensato come un contesto tranquillo dove accogliere i genitori ma anche dove trovarsi tutti insieme a giocare e a conoscersi meglio, oltre che un luogo utile ed adatto per lo svolgersi di vari laboratori. Lo spazio verde all'aperto è formulato per la necessità dei bambini con attrezzature idonee alle varie attività ludiche.

Logo: Scuola dell'infanzia e Nido integrato S. Michele di Calmasino

Contatti

Indirizzo: Via Stazione 12, Calmasino, 37011 VERONA
Telefono: 0456210656
Fax: 0456210656
Email: scuolamaternasmichele@virgilio.it
PEC: scuolamaternasmichele@pec.it
Facebook: www.facebook.com/maternasmichele